Camsensor in beta

Ieri notte ho deciso che il progetto aveva raggiunto una maturità tale da poter passare in fase beta. Il programma così come è ora ha tutti i punti che in fase pre-alpha avevo previsto di raggiungere.

Scrivo solo ora perché volevo poter annunciare di più di un semplice passaggio da alpha a beta. Ho delineato infatti i punti da raggiungere per la versione 0.0.2 che mi aspetto di raggiungere a breve:

  • Distribuzione per le maggiori distribuzioni linux
  • Integrazione completa con il sistema xdg_dir per i percorsi di sistema
  • Miglioramento della chiarezza e riorganizzazione grafica nei passaggi di calibrazione

Il primo punto degli obbiettivi per la versione 0.0.2 è stato raggiunto, il codice attualmente caricato su svn infatti è compatibile con tutte le distribuzioni debian-based (debian,ubuntu,…) e con tutte le RPM-based (red-hat,Fedora,…) nonché con Archlinux e Gentoo. In realtà ho parlato di compatibilità, perché ho avuto modo di testare effettivamente il funzionamento solo su Archlinux (XFCE), Fedora 14 (GNOME) e Ubuntu 11.04 (Unity). Ma a rigor di logica dovrebbe essere portabile in ogni distribuzione basata su kernel 2.6.
Il secondo punto sarà meno complesso del primo, ma richiederà comunque del tempo (soprattutto per il testing), in quanto ad ogni cambiamento di una variabile per le configurazioni, devo testare che non si sballino riferimenti.
Il terzo punto a livello di applicazione è veloce e semplice, ma richiederà tempo per pensare ad un layout efficente e allo stesso tempo chiaro per tutti.

La versione beta è caricata su sourceforge e disponibile all’indirizzo http://sourceforge.net/projects/camsensor/files/camsensor-beta/0.0.1/camsensor-0.0.1.tar.gz ha un bug per quanto riguarda la localizzazione, quindi per evitare errori, bisogna cambiare riga 39 del file camsensor.py così:
gettext.install(‘camsensor’,unicode=False)
‘nella versione originale unicode e impostato su True’

Spero di poter dare presto nuove nuove 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: