Perché è BELLO andare contro-corrente!

Titolo insulso per un post rivelatore…
Non è più importante il risultato, certo, conta, ma non come il “come ci si è arrivati”.

Dopo la pillola dal gusto un po’ generale, porto un caso specifico. Quanti di voi staranno leggendo questo post da MozillaFirefox? Beh, indubbiamente molti. Firefox però #Come poco dopo Ubuntu 10.04 (vedi due post prima) è diventato troppo un browser di massa, ovvero una cosa che deve piacere a molti, e ormai pochi pensano più all’impatto sulla macchina. In questo momento sto navigando con Epiphany, un browser basato su webkit che mi pesa sul sistema meno di un quarto di Firefox (dati alla mano). Non è però l’unico motivo che mi ha spinto al cambiamento, Epiphany è un browser semplice, senza tanti sfronzoli, quindi è più gradevole la navigazione. Non da meno è il fratellino (sempre su webkit) Midori, che rivaleggia con goolge Chrome in velocità (nel senso che è migliore).

Certo però che mi faccio schifo da solo… quando tutti hanno windows, io passo a Ubuntu-linux, quando Firefox sta diventando il browser più diffuso, io passo a Epiphany/Midori, quando molti si muovono verso Ubuntu-linux io cambio distribuzione (sono ancora dibattuto fra Debian e Mint).
#Magari non sembra, ma il “lavoro” del bastiàn-contrario è duro

Già che ci sono vi annuncio definitivamente che ritengo attualmente Banshee il miglior lettore audio con gestione della libreria multimediale; è disponibile per Linux e Mac. #È di gran lunga sopra agli altri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: